domenica 29 aprile 2012

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE CIRCOLO "PEPPINO IMPASTATO"


Sabato 28 Aprile 2012, a Ceglie Messapica, si è tenuta l’inaugurazione del Circolo Territoriale di Sinistra Ecologia e Libertà.  Alla presenza del Segretario Provinciale, Pasquale Saponaro, del Consigliere Regionale, Toni Matarrelli, e dei tantissimi ospiti intervenuti per la serata, gli iscritti e i simpatizzanti hanno festeggiato la nascita del nuovo gruppo politico.
Il Circolo è stato intitolato a Peppino Impastato, una vittima di mafia, e per questa ragione era stato invitato Giovanni Impastato (fratello di Peppino n.d.r.), il quale non ha potuto partecipare all’inaugurazione. Tuttavia, quest’ultimo ha pregato di leggere agli intervenuti  una sua mail, all’interno della quale ha manifestato il proprio rammarico per non essere presente, a causa di impegni già presi, promettendo una visita a Ceglie Messapica  per Settembre prossimo.
Tra le personalità di spicco intervenute, annoveriamo l’Assessore Regionale al Diritto allo Studio e alla Formazione, Alba Sasso, che ha fatto visita al Circolo Venerdì 27 Aprile poiché il 28 aveva degli impegni relativi alla campagna elettorale amministrativa.  L’Assessore ha manifestato la propria gioia per la nascita del nuovo circolo ed ha voluto fortemente essere a Ceglie per fare di persona i migliori auguri a tutti gli iscritti.
Il nuovo gruppo politico, durante gli interventi nella serata del 28 Aprile, ha manifestato la volontà di proporsi come interlocutore politico con le altre forze del centro-sinistra cittadino e di essere il punto di riferimento per tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi alla politica, la buona politica, affinché la sinistra e il centro-sinistra cegliese possano essere ricostruiti e coesi contro l’attuale e disastrosa amministrazione di centro-destra.
Per queste ragioni, il circolo si propone come spazio attivo per tutti coloro che desiderano proporre nuove idee per una politica innovativa volta al coinvolgimento delle donne e dei giovani, con l’intento di riaprire la partita nella costruzione del proprio futuro che, in questo particolare momento storico, viene loro negato.

Alcune foto relative alle giornate del 27 e del 28 aprile. Tutte le altre sono disponibili sul nostro gruppo facebook.

 
    



Alba Sasso al Circolo




Interventi


Relatori















Nessun commento:

Posta un commento