COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
Ancora una volta la nostra città paga un prezzo salato per aver consegnato nel 2010 il governo cittadino al centrodestra di Ciraci e di Caroli. Dopo il fallimento della Giunta Magno e della Giunta Annese adesso è la volta della Giunta Caroli, a distanza di tre anni il centrodestra cegliese, oggi non è più nelle condizioni di poter amministrare, assessori che lasciano, giunte che vengono azzerate, maggioranze che si sfaldano e che cambiano.
E’ accaduto infatti che i 12 consiglieri comunali pidiellini non trovano più l’accordo per poter garantire una corretta gestione della macchina amministrativa. Oggi a dar manforte ad una maggioranza che non esiste oramai più, ci hanno pensato i consiglieri comunali dell’Udc e della Lista Magno, il Sindaco Caroli da oggi sarà sostenuto e tenuto in sella da quei consiglieri comunali che sino a ieri erano all’opposizione insieme al centrosinistra.
Siamo di fronte ad un film oramai visto, continuano le puntate, cambia qualche comparsa ma gli attori principali e la trama è sempre la stessa.
A guidare la città sono sempre loro, quelli che erano alleati e traditori con Magno, quelli che erano traditori e alleati con Annese. Sono sempre gli stessi e con loro troviamo sempre lo stesso centrodestra che ancora una volta sta affossando la nostra città. Una città oramai abbandonata a se stessa, prigioniera purtroppo degli scontri di potere tra le varie anime del PDL che nel 2010 avevano promesso agli elettori una Ceglie migliore ma che oggi sta subendo un pesante saccheggio. I consiglieri comunali del centrosinistra coerenti con i 3 anni di attività amministrativa continueranno a svolgere con trasparenza la propria azione a difesa della legalità e del buongoverno vigileremo dall’opposizione per evitare il peggio .
Ribadiamo che il nostro progetto politico per il governo della città era ed è alternativo a questo centrodestra e a quanti attraverso il loro trasformismo di volta in volta sosterranno questa o quella parte. Ceglie e i cegliesi hanno bisogno di aria nuova, di forze sane e pulite che possano ridare speranza a quanti ancora oggi hanno un minimo di fiducia nel cambiamento per fermare il declino, il nostro impegno sarà soltanto verso quella direzione il resto non ci appartiene.
I Consiglieri Comunali del Centrosinistra
Rocco Argentiero
Tommaso Argentiero
Donato Gianfreda
Nicola Trinchera