martedì 18 febbraio 2014

IL SINDACO DELLE TASSE





Aveva promesso che mai avrebbe aumentato le tasse!  Invece?  E’ accaduto l’impensabile. Mai nella storia repubblicana di questa nostra piccola città, una Amministrazione Comunale ha osato tanto.
Nel giro di 2 anni le tasse sono state aumentate esattamente di 1.330.000 euro: nel 2012 la Giunta Caroli ha aumentato le accise sull’energia elettrica facendo pagare ai cegliesi 230.000 euro attraverso le bollette ENEL; nel 2013 ha aumentato la tassa sui rifiuti solidi urbani passando dai 2.050.000 euro del 2012 ai 3.161.292 euro attuali.
Un colpo terribile che metterà ancora più in ginocchio questo nostro martoriato paese.
Un aumento, per dare al Sindaco Caroli la possibilità di poter tappare i buchi che irresponsabilmente ha creato nel bilancio comunale.
Tante spese folli, fatte durante l’anno, che il Comune non poteva permettersi.
Per rimediare, poi, il Sindaco Caroli ha deciso di far pagare ai cittadini tutti gli sprechi fatti. Una scelta sciagurata ed impopolare che indebolirà ancora di più il tessuto sociale ed economico della nostra città.
Un aumento spropositato che non ha prodotto neanche un minimo segnale di miglioramento del servizio.
La città continua ad avere un servizio tra i più scadenti dei comuni facenti parte dell’ATO, le periferie sono pieni di cumuli di spazzatura per non parlare di alcune strade di campagna abbandonate a se stesse.
Sinistra Ecologia Libertà, insieme alle altre forze del centro sinistra si è opposta a questa scelta scellerata proponendo prima una riduzione della tassa, poi alcune agevolazioni ed infine una rateizzazione senza una minima risposta da parte del Sindaco Caroli.
Sinistra Ecologia Libertà continuerà con le altre forze del centro sinistra a battersi in tutte le sedi affinché nel bilancio di previsione del 2014 la tassa sui rifiuti sia drasticamente ridotta. 


Direttivo Sinistra Ecologia Libertà


Nessun commento:

Posta un commento