domenica 4 agosto 2013

ESTATE CEGLIESE TROPPO COSTOSA





ESTATE CEGLIESE TROPPO COSTOSA

Nell’ormai lontano 2005, a Ceglie Messapica si insediava l’Amministrazione Federico, quest’ultima, nei successivi 5 anni, ha sempre promosso programmazioni di CeglieEstate ricche di eventi, basti citarne alcuni rinomati come La Ghironda o il Puglia Food & Wine Festival. Inutile ricordare come, grazie a questi ultimi, il nostro paese pullulava di gente, in gran parte turisti.                                                                   Naturalmente, l’opposizione di centro-destra di quegli anni, non mancava di criticare costantemente i vari eventi, accusando l’Amministrazione Federico di elevato dispendio economico.
Nel 2010 la situazione si è ribaltata: il centro-destra ci governa da tre anni e continua a proporre ogni anno CeglieEstate, seguendo le orme dei loro predecessori.
Fin qui nulla di strano. Tranne un dettaglio, e che dettaglio!
I costi dei CeglieEstate da loro promossi fin ora, raggiungono cifre ammontanti al  doppio rispetto a quelle spese dalla vecchia Amministrazione Federico. Ultimo, in ordine di tempo, quello presentato qualche giorno fa, che supera la “modica” cifra di 300.000,00 € .
Quel centro-destra che, anni fa, puntava il dito e digrignava i denti contro i ragionevoli costi di gestione sostenuti dal centro-sinistra, oggi si prende il lusso di spendere cifre enormi.
Non viene messa in discussione la qualità degli eventi proposti, ma nel 2013, in un paese quale Ceglie, una cifra superiore a 300.000,00 € risulta essere parecchio esagerata, soprattutto se si guarda alle spese da sostenere nell'immediato futuro: a Settembre, infatti, l’Amministrazione di centro-destra aumenterà notevolmente i tributi da riscuotere dai cittadini, partendo dalla nuova TARES.
Come si dice? Il centro-destra predica bene ma razzola male…

 Direttivo Sel

Nessun commento:

Posta un commento